lunedì 21 febbraio 2011

FESTE DI COMPLEANNO...

Avete presente una gabbia invisibile ma solida come il diamante?...No?
Allora buttatevi nella festa a sorpresa dell'amica della vostra ragazza, in una stanza piccolissima con tutti gli amici loro che tu non conosci. 
I maschi da una parte a parlare di calcio e scommesse; le ragazze dall'altra a parlare di "nonsaichè" nella loro lingua incomprensibile fatta di shopping, tronisti, e affini; e tu nel mezzo che non capisci nulla nè dell'uno nè dell'altro. A ciò aggiungi che la tua ragazza è a parlare con la sua migliore amica che non vede da una vita (giustamente) e il gioco è fatto!
Sei solo, sei morto, guardi gli altri con fare da pesce lesso, sorridi, ammicchi sperando che ti offrano da bere, ma sei solo una ridicola emanazione della sedia a cui sei seduto. Fuori da questo corpo, fuori da questo mondo....
L'unica salvezza è mangiare, occupare la bocca con pizzette e patatine al posto di parole non dette. Ops! Ma non puoi mangiare se la festeggiata non arriva...eh! Che modi... Qui ti senti come un gorilla in gabbia...vestito da Lucio Dalla, con la gente fuori che ride e ti prende per il culo!
Non si tocca niente...finchè quella cosa non arriva.
Già, ma quando arriva?
Ma attenzione! Un segno di sblocco! I più avventati cacciano birre e paninetti con wurstel o insalata russa, spiccichi la tua prima parola, il tuo vagito dicendo: "scusa me ne passi uno?".
Poi, però i panini coi wurstel finiscono e tutto torna come prima...e siamo solo alle 9...

Nessun commento:

Posta un commento