venerdì 2 ottobre 2009

DOMANDE ESISTENZIALI #1

02 giugno

Con ciò inauguro una nuova rubrica, dedicata alle domande che, alcune volte, qualcuno si fa. Le risposte potrebbero essere devastanti, e svelare aspetti arcani, nonchè oscuri dell'universo in cui viviamo. Il primo capitolo della nostra(di chi?...vabbè era un plurare maiestatis...no eh?..mmh facciamo plurare tatum-verde-) dicevo, il primo capitolo della rubrica riguarda la seguente questione esistenziale: E' NATO PRIMA IL CAPITAN FINDUS O I BASTONCINI?

Bene, dovete sapere che in origine la terra non era così come la conosciamo noi. Per esempio prima i luoghi che ora sono ricoperti dai ghiacci, erano dei paradisi tropicali. Questa era denominata la Terra dei Capitani, creature mitologiche metà barba metà uomo, metà imprecazioni...no, non mi sono sbagliato, questi esseri avevano 3 metà. Vabbè, fattostà che questi capitani passavano la loro intera esistenza pluri-millenaria a circunnavigare gli atolli su cui risiedevano, e andavano ad infastidire le timide signorine delle isole vicine. Ogni volta era la stessa storia, questi vecchiacci barbuti e perennemente ubriachi, si lanciavano all'arrembaggio sulle candide spiagge vergini, delle vergini dalle candide spiagge, sostenuti da un'innaturale forza ormonale, nonostante l'andropausa ormai avanzata. Dovete sapere che allora i rituali per l'approccio amoroso erano differenti da quelli di adesso. Ora si va in un locale (meglio se è una discoteca affollatissima), si avvista dal tavolo la solita bionda solitaria al bancone (o mora o qualsiasi, a seconda dei gusti), e la si tenta di abbordare offrendole da bere oppure ubriacandola con discorsi inutili quanto assurdi, nel caso fosse astemia. I Capitani, invece facevano la stessa cosa, solo che usavano i merluzzi (preziosa merce di scambio di quel luogo). Se le ragazze rifiutavano sbattevano il malcapitato pesce in faccia all'altrettanto malcapitato vecchiaccio. E da qui è nata l'espressione "a pesci in faccia" (altra domanda risolta ihihi). Vista la situazione, visti i frequenti insuccessi, visto chi novella 2000 e tv sorrisi e canzoni, uno dei Capitani escogitò un piano. Cominciò a lavorare i merluzzi in modo che non potessero far molto male in faccia. Casualmente scelse la forma parallelepipedica (di bastoncino per farla breve), così poteva anche avere qualche risvolto sessuale..non si sa mai. Solo che, così com'era, si afflosciavano tutti sti bastoncini, e non erano tanto belli da vedere. Allora invocò il dio dell'intelligenza, mitica forza della natura nonchè avvocato e contabile interno dei Capitani. Il dio trovò subito la soluzione congelando il merluzzo bastoncinato. Tutto era perfetto, infatti il Capitano riuscì a rimorchiare, premiato per l'originale trovata. Ci riuscì anche perchè la signorina vergine casta ecc.. subitò intuì l'immensa utilità del bastoncino!!!
In men che non si dica il merluzzo del capitano divenne un fenomeno di moda, e tutti volevano il suo merluzzo...ihihi
Però, c'è un però. Il Dio si sentì fottere, perchè alla fine era tutto merito suo, e lui non riusciva a rimorchiare. Allora un giorno si alzò, mangiò, al cesso andò, e quando scoprì che gli era finita la carta igienica...si adirò! Per punizione congelò tutti i merluzzi di quel pezzo di mare, e già che si trovava abbondò congelando pure le terre emerse. Naque così la Groenlandia.
C'è da dire anche, che le vergini delle isole, reagirono subito al drastico cambiamento di clima. Infatti inaspettatamente misero su un'abbondante pelliccia, i baffi, ma rimase intatta la loro stupidità e la loro voglia di giocare con le palle. Naquero così le foche.
Alla fine l'era dei Capitani si concluse, e queste creature si estinsero. A noi sono pervenuti solo i resti di quest'era d'oro, ossia i Bastoncini Findus (dal nome del Capitano che li inventò). Un'altra prova di questa storia è il fatto che si dice che i marinai cerchino di accoppiarsi con le foche dopo mesi in mare aperto. Infatti, questo è un residuo istintivo dell'antico rituale di accoppiamento con le vergini delle isole.

Ora da qui potete trarre la risposta alla prima domanda esistenziale. Appuntamento alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento