venerdì 2 ottobre 2009

DOMANDE ESISTENZIALI #2

10 giugno

Benvenuti al secondo appuntamento con la nostra rubrica sulle domande esistenziali. In questo numero andremo a svelare uno dei più grandi misteri dell'intera storia umana, che vi lascerà esterrefatti, non tanto esterre ma abbastanza fatti...ahaha!!! Vabbè, bando alle ciance, e ciance al bando, perchè la banda passò, e il treno non si fermò alla stazione, e tutti i suonatori che erano sui binari vi rimasero, però a pezzi, senza vita, ma soprattutto con gli strumenti rotti.

Ecco a voi la vera verità su GLI SCEMI DI PAESE

Tutti nei nostri rispettivi paesi, villaggi, città, o quartiere metropolitano, abbiamo la tipica figura del così detto "scemo" o cmq del personaggio incredibilmente fuori da ogni aspettativa morale, intellettuale e normale. A volte ci si chiede come sia possibile comportarsi in quel modo in qualsiasi situazione, sembra così incredibile da voler dire che lo facciano quasi apposta. Bene, se anche a voi è venuto questo dubbio, troverete conferma a ciò che pensate nelle parole seguenti. Al contrario, per chi questo dubbio non l'abbia mai avuto, sarà un'incredibile scoperta.
Se andate in giro per le strade, nei bar o cmq in luoghi molto frequentati dalla solita gente, troverete sempre una di queste persone che passa in continuazione a piedi o in macchina, o sarà seduta a tracannare birra, a giocare a carte o semplicemente a bestemmiare. Loro sono sempre a contatto con la gente, perchè rappresentano lo "strato" (parola orrenda, ma efficace) più basso della scala gerarchica relativa del luogo in questione. In pratica viengono derisi anche dai ragazzini di 10 anni... Solitamente hanno dei posti fissi, nei quali passano anni e anni, con la stessa routine. Ma soprattutto sanno tutto di tutti. Cioè non sempre lo danno a vedere, ma essendo sempre presenti, ascoltano e osservano qualsiasi cosa accada nei dintorni. Ed è proprio questa la chiave di lettura della storia.
Tutto ciò porta ad una sola soluzione. Gli "scemi del villaggio" altro non sono che delle specie di agenti super segreti e super qualificati, che tengono sott'occhio la popolazione fin nei minimi distretti locali. Sono tipo dei super addetti alla sicurezza, però passivi, e registrano qualsiasi cosa che cade sotto i loro sensi. Troppi super?? griderete allo scandalo fantascientifico-catastrofico-emozionale-eccc... Però,se ci pensate, chi mai sospetterebbe di loro? Sono perfetti in tutto e per tutto, hanno una copertura perfettamente costruita, che scavalca il limite del credibile in modo così assurdo che non ci facciamo neanche caso. Possono essere i nostri angeli custodi, o ciò che ci incastrerà a tempo debito se siamo con le manine sporche.
Chissà quanta gente losca e introvabile è stata presa grazie al loro instancabile lavoro. Sì, perchè a loro non importa mica del furtarello, della multa o dei discorsi sugli spinelli che fanno i ragazzi cretini. No, loro hanno pesci più grossi da pescare, e la loro rete ha maglie così strette da essere impercettibile, e sembrare davvero invisibile e inesistente.
Quindi gente, achtung, e quando passa lo "scemo" ridete, ridete pure, ma sappiate che il vostro è un riso amaro!!!(come la telenovela che guardavano le nostre nonne o vecchie zie zitelle, le zietelle appunto...).

Sconcertati?? No?? Concertati? Bene, in entrambi i casi, sappiate che i membri della banda sui binari, sono tutti sopravvissuti, grazie ad un miracolo della genetica bio-melodica. Ora sono delle specie di mutanti metà uomo e metà strumento musicale....c'è l'uomo violino, l'uomo timpano, l'uomo clarinetto, ma quello più felice è l'uomo trombone! Iihihih!!!
E ricordate:
THE FOOL OF THE VILLAGE IS WATCHING YOU!!!

...attenti all'uomo flauto traverso, quello è pericoloso soprattutto se lo avete di fianco eheheh!!!

Nessun commento:

Posta un commento