venerdì 2 ottobre 2009

LUCCA COMICS & GAMES 2006

18 novembre
FUMETTO CHE PASSIONE!!!
Attenzione state per leggere una storia che vi farà strabordare il cervello, entusiasmare le membra, incuriosire ogni singolo quanto della vostra materia.....o nel peggiore dei casi vi farà sprofondare nel sonno più nero(stile lezioni di religione alla quinta ora..). Prendetela come volete, ma fatto sta che io e il mio fido amico Zaffo la "notte" (erano le 6 di mattina) del 31 ottobre corrente anno ( tradotto 2006), siamo partiti per un viaggio che avrebbe cambiato il nostro modo d'essere. Dopo lunghi ed interminabili kilometri, nel tardo pomeriggio di quel fausto dì arrivammo in una frazione di una frazione di Bologna: Idice San Lazzaro. In questo ridente paesino risiede la dimora della sorella maggiore di Zaffo, sposata con un figlio...(vuol dire che ha un figlio e che è sposata con un uomo...-no perchè con i tempi che corrono non si sa mai cosa va a pensare la gente...-). Il giorno seguente, dopo esserci rifocillatici e riposatici e rinfrescatici e ...antistatici... partiamo per la tanto sospirata (aaahhh-sospiro-) meta. Già...sospirata perchè ci siamo arrivati dopo mille e più sosopiri. Infatti il nostro autista, in arte il papà di Zaffo, ha erroneamente sbagliato uscita e così dopo una novantina di chilometri, ci siamo ritrovati ad Arezzo. Ma non per questo privi di speme (speranza...non altre cose che so cosa pensate....), ripartiamo per Lucca. Arriviamo quivi verso le 16.00 pm, bene abbiamo 3 ore di fiera da goderci. Dopo aver fatto il biglietto e aver indossato il braccialetto di riconoscimento, si apre a noi innanzi una dimensione parallela piena di esseri strani e dalle brufolose fattezze, gente con lunghe alabarde, ninja che sgattaiolavano da un albero all'altro,e ancora maghi occhialuti folletti sperduti fra le gambe delle signore( chissà perchè proprio quelle delle signore..), insomma questo ed altro. Così, dopo esserci incoraggiati a vicenda ci immergiamo in questo limbo dal ritmo tracotante. Io parto per accaparrarmi il sempre irraggiungibile primo numero di Dragon ball, e finalmente lo trovo. Avrei voluto comprarne due per la felicità, ma dovevo servare i miei liquidi(soldi e non urine) per altro ancora.Infatti arrivato allo stand della panini mi fiondo su tutti gli arretrati del Rat-Man, in più mi compro pure una tisciert, evvai!!! Ma non faccio appena in tempo a farmi fare un disegno più autografo da uno che fa witch(per mia sorella) che la giornata è già finita. Non male come primo giorno. arrivati alla base controllo il bottino di guerra: tutto rat-man dal 10 al 18(che dal 19 in poi ce li ho tutti);rat-man 57(in anteprima); T-shirt di rat-man; dragon ball 1; speciale witch lucca comics2006( x mia soru);il signore dei ratti( per altro quasi introvabile perchè ormai fuori produzione).
L'indomani ritorniamo. Precisamente verso le 13 andiamo in un loco chiamatosi auditorium dove vediamo due episodo in anteprima del cartoon di rat-man, che sarà presto trasmesso sulla rai. E - tenetevi forte- si è tenuta una conferenza con Lui...si LUI il maestro...come maicòl geckson???..dai se dico Lui... Leo Ortolani il creatore del ratto più famoso di tutti i tempi. Da quando l'ho visto non mi sono lavato più gli occhi..infatti non ci vedo più tanto bene da allora..mah..sarà lo studio.....Tutto il resto è passato in fretta..troppo in fretta che ricordo solo poche immagini a mo di flash...insomma m'aggiu straccatu cu scriu!!!
Ora anche voi sapete il mio odisseico viaggio verso il modo dei fumetti, fatto di inchiostro, matita e riccioli di gomma...ma sopratutto non dimenticherò quella ragazza travestita da Yugi-Oh con cui mi son fatto una fotazza che presto vedrete.
Ma è il momento di tornare alla realtà, fatta di libri, penne e scuola.....e serate di alcool con gli amici..ma questa è un'altra storia, forse un giorno..chissà ve la racconterò.....

Nessun commento:

Posta un commento